Un tiglio per Monica Bonetto

Giovedì 21 novembre, in occasione della Giornata internazionale dell’Albero, l’Associazione weTree insieme a Tangram Teatro e alla Città di Torino ha messo a dimora un tiglio (Tilia sp.) in onore di Monica Bonetto, attrice, doppiatrice e critica teatrale torinese.

 

Nata a Torino nel 1963, Monica Bonetto era laureata in lettere e, in seguito, si era diplomata all’Istituto Arte Spettacolo diretta da Arnoldo Foà, con uno stage alla Bottega di Firenze di Vittorio Gassman. Dopo un corso di doppiaggio divenne famosa come doppiatrice di diversi personaggi dell’animazione per bambini, da Trunks da bambino in Dragon Ball alla seconda voce di Conan in Detective Conan, prima voce di Heric in Rossana e molti altri ancora.
Scomparsa il 20 aprile 2017, a soli 53 anni, l’Associazione weTree le ha dedicato un albero. Il tiglio verrà messo a dimora presso i Giardini Cavour, con la partecipazione dell’Assessore al Verde Pubblico della Città di Torino Francesco Tresso, l’attore Stefano Dell’Accio e il Presidente di weTree Maria Lodovica Gullino.