Un melo per Daniela Rubin Saglia

A Daniela Rubin Saglia è dedicato un melo (𝑀𝑎𝑙𝑢𝑠 𝑑𝑜𝑚𝑒𝑠𝑡𝑖𝑐𝑎), messo a dimora il 12 novembre dall’Associazione weTree presso il Nido La Pineta, dove ha lavorato. A due anni dalla sua scomparsa gli amici, i familiari e i colleghi hanno voluto ricordare così il lavoro di Daniela Rubin Saglia.

 

Dopo la laurea in Filosofia all’Università di Torino, Daniela ha ricoperto il ruolo di Responsabile culturale e Responsabile area adolescenti presso il Comune di Torino, con il compito di progettare iniziative nell’ambito delle politiche giovanili, coordinare le reti e i gruppi di lavoro. In seguito è diventata Responsabile pedagogica, lavorando nei servizi scolastici per bambini fino ai 6 anni. Durante i suoi 35 anni di carriera è diventata un punto di riferimento nella pedagogia, contribuendo anche alla stesura di articoli per riviste di formazione e cultura.

 

È stata l’occasione per ricordare il lavoro svolto da Daniela non solo presso l’asilo nido ma anche in quanto Responsabile Pedagogica dei Servizi Educativi della Città di Torino. Amici, colleghi e famigliari si sono riuniti insieme a weTree per commemorare la sua scomparsa.