Acer

Quando le forze si uniscono

weTree con il “Premio La Città per il Verde 2021”

WeTree e la casa editrice Il Verde Editoriale hanno unito le forze per incentivare l’incremento e la valorizzazione del verde urbano.
Un percorso intrapreso 21 anni fa dalla casa editrice milanese, con il “Premio La Città per il Verde” rivolto a premiare enti e comuni che s’impegnano così a rendere le città luoghi più belli, vivibili e sani. Nonostante sia risaputo che aiuole, alberi, prati, giardini e parchi contribuiscano a ridurre l’inquinamento e l’isola di calore e attenuino gli effetti di un clima sempre più imprevedibile, non sempre l’incremento di questi alleati preziosi è tra le priorità dei sindaci italiani.

 

Caprotti Zavaritt Gorle (BG) – Progetto vincitore premio La Città del verde 2020

 

Con il Premio, la Casa editrice porta avanti da 22 anni un lavoro continuativo e rigoroso di coinvolgimento dei comuni italiani per censire le nuove opere a verde e i programmi di manutenzione particolarmente oculati.
Gli obiettivi sono diversi:

  • intercettare tutto ciò che viene fatto dagli enti in materia di verde urbano,
  • valorizzare gli interventi e le forme di gestione più sapienti
  • comunicare le buone pratiche attraverso tutti i canali della Casa editrice.

Nella fiducia che una sorta di onda verde lambisca tutta Italia e ne renda le città più vivibili, belle e salutari.

 

Radicity Napoli – Progetto vincitore premio La Città del verde 2020

 

La rivista ACER, bimestrale tecnico distribuito ai professionisti del settore e agli enti pubblici, da 37 anni fa cultura del verde informando e formando sul ruolo del verde pubblico e privato, elemento primario di adattamento delle città e degli ambiti extra urbani ai cambiamenti climatici.
Tra i suoi cavalli di battaglia, arboricoltura ornamentale, progettazione, costruzione, manutenzione e gestione del verde, recupero ambientale, irrigazione e reti ecologiche.
Dal 2011 ACER contiene l’allegato redazionale ACER Quality (AQ), dedicato alla città sostenibile, all’economia circolare, al mondo dei rifiuti urbani, con un focus sulla valorizzazione della componente biodegradabile e compostabile.

 

Massafra (TR) – Progetto vincitore premio La Città del verde 2020

 

Il Verde Editoriale unisce, così, le conoscenze tecniche e il know how acquisito in tanti anni alla potenza mediatica di un progetto come weTree, fortemente voluto e sostenuto da tre donne quali Ilaria Borletti Buitoni, Ilaria Capua e Maria Lodovica Gullino.