A Natale regala un albero con weTree

Quando si tratta di regali, si dice che sia il pensiero a fare la differenza. Qualsiasi sia l’occasione, un regalo è reso speciale dal pensiero di chi dona e dall’emozione di chi riceve. E quale miglior regalo di un albero, che può essere condiviso con gli altri, durare nel tempo e continuare a crescere?

 

 

Regalare un albero da frutto che sarà messo a dimora in primavera nei giardini e nei cortili delle scuole e accudito da giovani studenti e studentesse è un dono che permette di proteggere l’ambiente e contribuire all’educazione ambientale delle nuove generazioni. È il regalo di Natale proposto da weTree, un progetto che si prende cura del pianeta mettendo a dimora alberi negli spazi verdi delle città, in un’ottica di sostenibilità, tutela della salute e circolarità.  Quest’anno, weTree offre la possibilità di regalare un albero per Natale!

 

Nato da un fortunato incontro tra iniziative femminili, il progetto weTree non si limita a promuovere prassi di sostenibilità ambientale, ma si impegna anche sul piano delle pari opportunità: tutti gli alberi messi a dimora sono dedicati a figure di donne che si sono distinte nel loro campo. Poetesse e ricercatrici, artiste e scrittrici, professioniste, atlete e imprenditrici che hanno avuto un impatto sulla società civile.

 

In questo caso, gli alberi messi a dimora nelle scuole andranno a stimolare nei ragazzi e nelle ragazze una maggiore consapevolezza del ruolo della donna nella società, dando a queste figure il risalto che spesso non viene loro riconosciuto.

 

La donna a cui sarà dedicato l’albero verrà scelta in accordo con la scuola che ospiterà l’albero e con l’Associazione weTree.

 

Ogni albero richiede una donazione di 1.000 euro: grazie a questa cifra weTree garantisce la messa a dimora della pianta e la sua manutenzione per i successivi tre anni. Inoltre, grazie al contributo, sarà possibile partecipare alla cerimonia per la messa a dimora. Per la donazione effettuare un bonifico sul conto corrente intestato ad “Associazione weTree” e specificare nella causale “Un albero per le scuole”.

Per maggiori informazioni scrivere a: presidente.wetree@gmail.com o progetti.wetree@gmail.com.

 

Banca Popolare di Sondrio, filiale 23 – Milano
IBAN: IT15Q0569601600000026085X25
Codice BIC/SWIFT: POSOIT22XXX