Un tiglio per Elisa Stivanello

Come profumano i tigli nelle sere di giugno!

Arthur Rimbaud

 

Il giardino storico del Poliambulatorio San Camillo di San Lazzaro di Savena (BO) ospita un nuovo albero, un tiglio (Tilia), messo a dimora in memoria della dott.ssa Elisa Stivanello, epidemiologa dell’AUSL di Bologna scomparsa prematuramente.

 

La scelta del tiglio non è casuale: la fioritura di questo albero avviene nel mese di giugno, nello stesso mese in cui la dott.ssa Elisa Stivanello è nata e in cui ci ha lasciato.

 

A giugno, questo albero illuminerà con la sua spettacolare fioritura il giardino del Poliambulatorio, ricordandoci la grande professionalità e l’impegno di Elisa Stivanello sui temi ambientali e climatici.

 

Dopo la messa a dimora, l’albero sarà affidato alle cure della Cooperativa Agriverde, che si occupa della gestione e manutenzione delle aree verdi dell’Azienda USL presso il San Camillo.

Questo tiglio va ad aggiungersi alle numerose messe a dimora che l’Associazione promuove in diverse città italiane.